Festa della Mamma: Cinque Idee Regalo Green e Un Free Printable

Dolcissimo mese di maggio che dovresti regalarci giornate di tiepida primavera e tanti fiori da cogliere nei prati per creare splendidi bouquet, e invece ci stai nuovamente stupendo con un clima che sembra più idoneo al mese di Ottobre! Poco importa del meteo, ci pensiamo noi a rendere speciale almeno questa settimana dedicata alla Festa della Mamma!

Oggi vi regalo tantissime idee green perfette per le mamme di tutte le età, e un FREE PRINTABLE per rendere ancora più speciali i vostri pensieri.

Già lo scorso anno proprio in occasione della Festa della Mamma vi avevo lasciato diverse proposte per regali realizzati da bravissime artigiane italiane che lavorano benissimo, sono sempre consigli attuali e che potete prendere in considerazione, trovate qui il link all’articolo dell’anno scorso.

Festa della mamma cinque idee regalo eco e green

Non so se partire prima con la ricetta o con le idee regalo, dato che sono indecisa inizio con due biglietti che possono accompagnare i regali che avete scelto, li ho realizzati in doppia versione, potete scaricare quello che preferite o entrambi!

Vi raccomando di stamparli in alta definizione e magari su una carta pesante così da essere davvero delle card perfette da allegare ai vostri pensieri, sul retro avete tutto lo spazio possibile per scrivere la vostra dedica.

Cliccate qui per salvare la  card numero uno:  BEST MOM EVER!

Festa della mamma cinque idee regalo e una ricetta

E cliccate qui per salvare la card numero due: AUGURI MAMMA!

Festa della mamma cinque idee regalo e una ricetta

Ora passiamo ai regali: ho selezionato cinque proposte da altrettanti shop online che vi permetteranno di spaziare dall’abbigliamento comfy tutto made in Italy con tessili biologici, a utensili per la cucina in chiave green, bigiotteria realizzata a mano e beauty eco e green per mamme super attente all’impatto della propria cosmesi e in ultimo vi segnalo una struttura molto bella in cui mandare la mamma a rigenerarsi a stretto contatto con la natura.

ABBIGLIAMENTO ECO E GREEN: CASAGIN

Dalla lavorazione dei filati alla tintura, dalla preparazione dei modelli al taglio delle materie prime, fino all’ assemblaggio e alla confezione, ogni singolo passaggio della produzione avviene in Italia in piccole aziende selezionate. Per questo possiamo parlare di vero Made in Italy.

Festa della mamma cinque idee regalo e una ricetta

Immagini tratte dal profilo Instagram di Casagin.

CASAGIN è un brand 100% made in Italy che realizza capi di abbigliamento in fibre naturali, nel loro shop online potete trovare intimo per uomo, donna e bambino con colori pastello, dalle linee morbide e avvolgenti, perfetti per tutti coloro che cercano comfort e semplicità a contatto con la propria pelle.

Trovo che abbiano una selezione interessante, i prezzi sono nella media dei brand che propongono abbigliamento sostenibile.

PARCO DENIM: UN’INTERESSANTE SCOPERTA NEL MONDO DEI JEANS

“Dalla scelta delle fibre naturali, organiche e innovative unito ad importanti cambiamenti nella catena di produzione, abbiamo ridotto significativamente il consumo di acqua e le sostanze chimiche pericolose per le persone e per l’ambiente “

Così si apre il sito ufficiale di PARCO DENIM, giovanissima azienda della bergamasca che produce jeans dalle linee moderne, tutti tagliati e cuciti a mano, insomma un prodotto davvero di qualità e che ogni donna vorrebbe avere nel proprio armadio.

Festa della mamma cinque idee regalo e una ricetta

Immagini tratte dal profilo Instagram di Parco Denim.

Se volete curiosare nella sezione Woman dello SHOP ONLINE, troverete tantissimi modelli di jeans che promettono una super vestibilità e che si possono adattare a qualsiasi tipo di fisionomia, per maggiori info su come scegliere il jeans adatto al proprio fisico vi invito a leggere il post scritto da Angela nel suo blog Con Cosa Lo Metto?

ACCESSORI REALIZZATI A MANO: I GIOIELLI DI JOLE SUL PRATO

Mi sono innamorata alla follia del profilo Instagram di Jole Sul Prato da quando mi è capitato per caso fra quelli suggeriti da seguire, è stato un vero colpo di fulmine.

Festa della mamma cinque idee regalo e una ricetta

Così si racconta Irena nel suo sito JOLE SUL PRATO

Le mie collezioni di gioielli artigianali raccontano, racchiudono e custodiscono le emozioni.

Da sempre amante del bello e alla costante ricerca di ciò che è unico, nel 2010 mi innamoro dei gioielli personalizzati e decido di intraprendere questa bellissima avventura per creare un gioiello artigianale Made in Italy.
Nel mio laboratorio nel cuore di Firenze, ispirato alle vecchie botteghe artigianali, creo il concept di ogni esemplare, forgio a mano i metalli e imprimo nel metallo i messaggi, lettera dopo lettera.

Do vita a un gioiello che racconta di te, un tatuaggio prezioso, creato a mano con pazienza e amore. Un pezzo che ad ogni sguardo farà emozionare le persone a cui hai scelto di donarlo come segno concreto dei tuoi sentimenti.
Un gioiello per emozionare, per durare, per commuovere, per accompagnare, per sigillare, per tramandare i ricordi.

Nello SHOP ONLINE trovate una sezione con una selezione di gioielli in pronta consegna, con consegna entro 3 gg lavorativi per cui potete già approfittare di qualche proposta per la Festa della Mamma, ma vi invito a farvi realizzare un piccolo gioiello personalizzato e aspettare qualche giorno in più.

ECO E GREEN IN CASA: LE PROPOSTE ZERO WASTE DI FRIENDLY SHOP.

Ormai nei social è tutto un parlare di sostenibilità, zero waste e auto produzione. Se mi seguite sin dall’inizio sapete che questi sono tutti temi che mi sono sempre stati molto a cuore, anche se rispetto a molte mie colleghe io sono più riservata e condivido semplicemente le nostre “buone abitudini” di vita quotidiana.

Girovagando fra i vari profili Intagram sono arrivata a quello di FRIENDLY SHOP che propone una ampia selezione di articoli tutti dedicati al rispetto dell’ambiente per sensibilizzare il più possibile al concetto di zero waste, ovvero ridurre al minimo gli sprechi con gesti di responsabilità collettiva.

Festa della mamma cinque idee regalo e una ricetta

Ho salvato un paio di immagini dallo SHOP ONLINE, giusto per darvi l’idea di tutto quello che potete trovare navigando nel sito: dalle proposte di cosmesi con i saponi e gli shampoo solidi (che devo assolutamente provare), alle soluzioni green per la cucina come il bento termico – perfetto per le mamme lavoratrici che vogliono portare il proprio pranzo con sé – al set di posate in bamboo riutilizzabili, ai sacchetti a rete per una perfetta spesa zero waste e moltissime altre idee davvero smart e con prezzi super accessibili.

Festa della mamma cinque idee regalo e una ricetta

La gamma di prodotti solidi per i capelli  mi interessa parecchio, e trovo che in vista dell’estate possa essere davvero molto pratica anche da portare con sé nei viaggi, sia perché nel beauty fa risparmiare un sacco di spazio, sia perché essendo 100% naturale è perfettamente biodegradabile e quindi se voi o le vostre mamme siete amanti dei viaggi nella natura non correte il rischio di contribuire all’inquinamento ambientale.

VIAGGIARE GREEN: UN SOGGIORNO IN OASI DELLA GALBUSERA BIANCA E UN PRANZO ECO A MILANO

Questa volta sono davvero molto molto di parte nel suggerirvi di prendere in considerazione un regalo davvero speciale per la vostra mamma, di cui potete beneficiare anche voi se volete magari approfittare per trascorrere un weekend di completo relax insieme a lei presso Oasi di Galbusera Bianca, lo splendido borgo nel cuore della Brianza che vi saprà rapire con la sua atmosfera da fiaba e le sue stanze davvero particolari.

Festa della mamma cinque idee regalo e una ricetta

Immagini tratte dal profilo Instagram di Oasi Galbusera Bianca

Vi avevo parlato in modo dettagliato e approfondito di Oasi in questo lungo articolo, ma se volete maggiori informazioni non vi resta che guardare attentamente il sito e soprattutto soffermarvi sulla descrizione delle camere, ognuna realizzata con uno stile unico e diverso dalle altre.

MUZZI BREAKFAST AND SALAD BAR

Se siete delle appassionate di locali esteticamente molto curati e che sappiano anche stupirvi con proposte accattivanti e super healthy allora Muzzi Breakfast and Salad Bar è perfetto per voi! (vi parlerò prestissimo e in modo più approfondito di questo locale). Vi propongo un pranzo insieme alla vostra mamma in questo posto perché la storia di Muzzi nasce proprio dal bellissimo rapporto madre-figlia tra Jessica la titolare del locale e la sua mamma: basti pensare che “Muzzi” è il nomignolo con cui Jessica chiama la sua mamma e che descrive così:

Muzzi e’ il soprannome col quale chiamo mia madre, la persona che fin da piccola mi ha incantato con le sue insalate.
Ricordo che da bambina la vedevo uscire per feste e cene da amici in abito da sera e con sottobraccio l’immancabile gigantesca ciotola di insalata.
A tavola le sue insalate erano spesso talmente ricche d’ingredienti e gustose da poter essere considerate un piatto unico.
Da qui nasce Muzzi.

Festa della mamma cinque idee regalo eco e green

Immagini tratte dal profilo Instagram di Muzzi Salad Bar

Io sono stata a pranzo qui un mesetto fa circa e ho assaggiato la famosa insalata Muzzi: buonissima! Ma volendo potete venire qui anche per colazione o per un aperitivo davvero speciale insieme alla vostra mamma e brindare con lei sorseggiando un calici di vino biologico e senza solfiti accompagnato da un open toast che rispecchia in pieno gli ingredienti di stagione.

Spero di avervi dato dei suggerimenti graditi e vi aspetto domani con la ricetta perfetta per la Festa della Mamma!

Enjoy the Green Side of Life!



1 thought on “Festa della Mamma: Cinque Idee Regalo Green e Un Free Printable”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *