Benvenuto Settembre: mese di nuovi progetti e nuove avventure.

Leggevo giusto questa mattina il post di una mia amica riguardo l’inizio di Settembre, nel quale diceva che rappresenta il vero capodanno: mi ritrovo molto in questa sua affermazione perché come ogni anno questo specifico mese è quello che rappresenta la ripresa dopo un periodo di calma, ma spesso anche la voglia di cambiamento e di nuovi progetti. Anche io sto respirando aria fresca ricca di novità che condividerò con tutte voi molto presto, non appena tutto sarà definito e sarò pronta per raccontarvi questa nuovissima ed emozionante avventura che mi aspetta.

Settembre da sempre è anche il mese dedicato alla scuola, a tutto quello che gravita intorno al mondo dell’istruzione e io sono molto emozionata perché il mio Tommy inizia domani la scuola dell’infanzia: sarà un nuovo grande lavoro per tutti noi, lui in primis che troverà la stessa struttura ad accoglierlo ma una nuova educatrice, molti nuovi compagni da conoscere e con cui intraprendere la ricerca di un nuovo equilibrio. Sono molto curiosa di vedere come affronterà questo momento della sua vita e ovviamente io sarò pronta a stargli accanto per sostenerlo e incoraggiarlo.

Nel frattempo qui nel blog ci tengo a dare il bentornata a Maria, creativa e grafica bravissima che da questo mese si occuperà di arricchire i miei articoli con stupende grafiche e tantissimi pdf gratuiti da scaricare!

Per accogliere al meglio il mese di Settembre Maria ha realizzato per tutte noi un kit super coordinato davvero ricco che potete scaricare gratuitamente qui sotto, troverete:

  1. Lo sfondo per il vostro cellulare
  2. Lo sfondo per le vostre IG stories
  3. Un planner mensile
  4. La lista della spesa con i prodotti di stagione
  5. Il menù planner settimanale

Oltre ai classici pdf scaricabili ho pensato di inserire anche due proposte extra che troverete sempre come appuntamento mensile: ovvero la lista della spesa green style e il menu planner in due versioni: la prima già compilata da me che potete usare come esempio per una settimana di pasti vegetariani ben bilanciati, e un planner invece che abbiamo lasciato vuoto così che possiate voi compilarlo sulla base della vostra dispensa e dei vostri impegni settimanali.

In questo planner trovate la settimana lavorativa classica, abbiamo lasciato liberi i giorni del fine settimana che spesso sono quelli che si trascorrono magari con appuntamenti fuori a pranzo o cena con amici e parenti.

Welcome September

La lista della spesa per me è sempre un dramma, la compilo e regolarmente la dimentico a casa, sono sicura che con questa così bella non avrò più problemi e me la ricorderò ogni volta! Come vedete è divisa per categorie e in ognuna abbiamo racchiuso gli alimenti/elementi base e più comuni, per il resto potete personalizzarla negli spazi che abbiamo lasciato liberi!

Cliccate qui di seguito per scaricare la LISTA DELLA SPESA GREEN di Settembre.

Welcome September

Il MENU' PLANNER COMPILATO , vi aspetta qui e trovate tante ricette facilissime per organizzare la vostra cucina e i pasti di tutta la famiglia!

Per avere un’idea di come compilare il vostro menù vi invito a leggere il post che avevo scritto diverso tempo sul lavoro che porto avanti con la Dottoressa Verdiana Ramina, medico dietista specializzata nell’alimentazione della donna in gravidanza e infanzia.

Welcome September menù planner vuoto

Qui invece trovate lo stesso template dedicato al MENU' PLANNER DA COMPILARE  che potete personalizzare secondo le vostre esigenze.

E ora dopo la prima carrellata di free printable dedicati al food, passiamo a quelli specifici del bellissimo mese che fa da ponte fra l’estate e l’autunno!

Welcome September PLANNER MENSILE

Cliccate qui di seguito per scaricare il PLANNER DI SETTEMBRE  qui invece puoi scaricare cliccando direttamente sull’immagine lo sfondo per il tuo telefono e quello per le IG stories, così da condividere con tutta la tua community questo bellissimo disegno autunnale!

Welcome September

E’ uno sfondo davvero bellissimo che potete usare anche come desktop del vostro computer!

Partendo dal lavoro di Maria io ho pensato di creare un’immagine da condividere nelle IG stories dedicate ai nostri 5 buoni propositi green per la stagione autunnale, vi lascio di seguito il file che potete scaricare e salvare direttamente sul vostro telefono e poi condividere nei vostri social, non dimenticate di taggarmi così che possa curiosare nelle vostre proposte!

WELCOME SEPTEMBER

 

Vuoi scoprire quali siano i miei cinque buoni propositi green? Allora ti aspetto nel mio profilo instagram!

Le sorprese non finisicono qui, nei prossimi giorni sempre grazie al prezioso aiuto di Maria condividerò con voi altri free printables da scaricare e usare con i vostri bambini per rendere unico il ritorno a scuola!

Seguite Maria sui social, la trovate sia su instagram sia nella sua pagina facebook!

Enjoy The Green Side of Life!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *