La Granola delle Feste e i Free Printables di Gennaio

Sono giornate lente, fatte di risvegli senza orari precisi, coccole nel lettone e tazze di cioccolata calda al pomeriggio dopo aver giocato nella neve che è caduta copiosa.

Sono giornate in cui anche io mi sono presa una pausa, ho staccato completamente la spina dal lavoro e mi sono dedicata solo a montare Lego insieme al mio bimbo, a tuffarmi con lui nella neve e a lavorare a maglia studiando tutorial online per capire come avviare i punti con i ferri circolari! Avevo bisogno di non cucinare per dovere, ma solo per mettere qualche cosa in tavola per noi, anche il nostro pranzo di Natale è stato semplicissimo: un aperitivo leggero, un risotto con funghi e zafferano e un secondo preparato ma saltato in pieno per arrivare direttamente al panettone artigianale può buono che ci sia! Niente stravizi, pochi avanzi ed è stato perfetto così.

Ho passato le settimane prima di Natale così indaffarata che avevo esaurito completamente la creatività, mi sentivo vuota e spossata, ho capito che non riuscivo più a creare per il gusto di farlo ma perché dovevo farlo e questo non è un bene per chi come me vive di creatività, si rischia di implodere e cadere in un vortice di ripetitività che non fanno bene e non sono stimolanti: così appena ho potuto ho detto “Gaia, adesso fermati e fai altro!” e difatti ho abbandonato la reflex, messo il lucchetto al pc e ho ripreso i ferri per dedicarmi ad un lavoro per il quale sono abbastanza negata ma che mi piace e che mi stimola a mettermi alla prova!

Riuscirò a realizzare il berretto che ho avviato? Si!
Verrà bene? Dubito, ma mal che vada ne farò un secondo e poi un terzo solo per prendere la mano con i punti e imparare a lavorare al meglio delle mie capacità.

Prima di Natale ho preparato due infornate di Granola delle Feste sia da regalare ad alcune selezionatissime amiche, sia da avere come scorta per le colazioni di queste settimane… è piaciuta così tanto che sono quasi agli sgoccioli e oltre a condividere questa facilissima ricetta con tutte voi, credo proprio di doverla rifare anche ad uso familiare!

La Granola delle Feste

  • 500 g fiocchi di avena
  • 150 g di frutta a guscio mista (noci, nocciole, mandorle, pecan)
  • 50 g uvetta
  • 50 g albicocche secche
  • 100 g semi misti (sesamo, lino, chia, zucca etc)
  • 80 ml olio di girasole
  • 2 cucchiai di miele millefiori o acacia
  • 2 cucchiai di sciroppo d'acero
  • 1 cucchiaio di cannella in polvere

In una ciotola riunisci i fiocchi di avena, la frutta a guscio tritata grossolanamente, i semi misti e la cannella

Mescola il tutto

Nel frattempo scalda olio, miele e sciroppo d'acero in un pentolino, poi versa nella ciotola e mescola il tutto.

Trasferisci su una placca da forno coperta di carta forno e cuoci in forno caldo a 160° per 20', dai una mescolata e prosegui per altri 10'

Estrai e aggiungi l'uvetta e le albicocche tritate grossolanamente.

Quando è fredda trasferisci in un vaso di vetro.

 

LEGGI ANCHE -> GRANOLA DI AMARANTO VEGAN E SENZA GLUTINE

LEGGI ANCHE -> GRANOLA SALATA PERFETTA PER GLI APERITIVI

LEGGI ANCHE -> GRANOLA VEGANA CON QUEL CHE C’E’!

E per celebrare l’inizio del nuovo anno, con l’augurio che sia davvero migliore di questo che stiamo salutando, vi lascio con i nuovi planner da scaricare gratuitamente!

Accolgo anche con grande gioia Clementina, la grafica che da qui fino alla fine del 2021 si occuperà di rendere speciali i nostri impegni grazie ai suoi bellissimi lavori creativi! Solo per questo mese trovate ben due versioni di planner e sfondo per telefono/stories, una in bianco e una in rosa!

Vi invito a seguire Clementina nel suo profilo instagram e a contattarla per le vostre richieste di grafiche personalizzate! Scorri fino in fondo per trovare i file in pdf da scaricare!

 

 

 

 

E qui la versione in rosa per le romantiche! Io li adoro entrambi, sono molto indecisa su quale sia il mio preferito!

CLICCA QUI PER SCARICARE I PLANNER IN PDF

Planning_gennaio_bianco.pdf

PLANNER GENNAIO ROSA

Enjoy The Green Side of Life!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *