Biscotti Vegani Facilissimi al Cioccolato e Nocciole

Le vacanze sono ufficialmente finite anche per noi! Nonostante sia stata lontana da casa per due mesi, a parte qualche sporadica giornata in cui sono tornata per delle visite per la gravidanza, la voglia di tornare alla routine è pari a zero.

Ammetto che la vita al lago ci ha fatto benissimo, Tommy libero di giocare tutto il giorno con i suoi amici nel giardino del residence, abbiamo fatto poche gite per via della mia panza in crescita che mi ha rallentato tantissimo nei movimenti e mi ha fatto accusare spesso spossatezza e stanchezza, ma nonostante tutto avevamo una piscina enorme a nostra disposizione da poter usare quando ne sentivamo la voglia.

Da una parte avevo voglia di tornare a casa solo per potermi riappropriare della mia cucina e riprendere a lavorare creando contenuti e materiale da condividere sia qui nel blog sia nei miei canali social (seguimi su instagram, mi trovi come @gaia_thegreenpantry ), dall’altra stavamo così bene nella totale libertà anche di orari che ricominciare il ritmo serrato delle giornate non mi entusiasma così tanto!

 

 

La mia dispensa casalinga è praticamente a secco, prima di partire avevo già cercato di terminare tutti i cereali aperti che avevo nell’armadietto, e quelli che ancora erano chiusi li ho lasciati tal quali per evitare che ci potesse essere un’invasione di farfalline. Avevo giusto pochi ingredienti a disposizione per preparare dei biscotti facilissimi e super veloci e soprattutto iper golosi e ricchi di energia!

Biscotti Vegani Facilissimi al Cioccolato e Nocciole

  • 200 g fiocchi di avena semi tritati
  • 100 g farina di mandorle
  • 80 g burro di nocciole
  • 80 g cioccolato fondente tritato
  • 30-40 ml sciroppo d'agave
  • 1 pizzico di sale

In una ciotola capiente mescola insieme tutti gli ingredienti fino a formare un impasto che tu possa prelevare con un porzionatore da gelato.

Fai delle palline e disponile sulla teglia da forno rivestita con un tappetino in silicone o la carta apposita.

Cuoci in forno caldo a 180* per 12' e fai raffreddare completamente prima di sgranocchiare i biscotti.

 

LEGGI ANCHE -> BISCOTTI CON BURRO DI MANDORLE

LEGGI ANCHE -> BISCOTTI VEGANI FACILISSIMI CON BURRO DI MELE E UVETTE

 

CONSIGLI UTILI:

  1. Al posto del burro di nocciole puoi usare qualsiasi altro burro di frutta secca a tuo piacimento (es mandorle, arachidi, anacardi etc) ricorda come sempre di leggere bene le etichette: i burri di frutta secca devono avere un solo ingrediente ovvero la frutta secca e non contenere zuccheri aggiunti.
  2. Io ho usato un cioccolato fondente con nocciole, ma tu puoi usare il cioccolato che vuoi oppure le gocce di cioccolato.
  3. Aggiungi farina di cocco, o cocco grattugiato per un extra gusto che si sposa benissimo con il cioccolato.
  4. Varia di volta in volta gli ingredienti per ottenere sempre biscotti diversi dal sapore unico.

Ora ti lascio con la grafica di Settembre tutta da scaricare, come sempre puoi trovare sia il planner mensile (il mio è già ricco di impegni!) e lo sfondo per il cellulare o da usare nelle tue stories! La creatività è quella di Clementina che puoi seguire nel suo bellissimo profilo: @coraline.sweetcuddle

 

 

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PLANNER DI SETTEMBRE 2021

 

ENJOY THE GREEN SIDE OF LIFE!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *