Pancakes Facilissimi alle Banane
Le banane mature sono un portento, quando vi sembra che la buccia sia troppo scura non preoccupatevi perchè la polpa dentro è matura al punto giusto per diventare un goloso BANANA BREAD, oppure per sostituire le uova in altri dolci vegani o ancora per preparare dei meravigliosi e super soffici pancakes per la prima colazione, magari del fine settimana.
LEGGI ANCHE -> BANANA BREAD CON NOCI PECAN E FIOCCHI DI AVENA
In mancanza di banane mature al punto giusto si può usare anche uno yogurt alla banana ma in questo caso la ricetta non sarò più vegana.
Pancakes facilissimi alle Banane
- 150 g farina di farro
- 1 banana matura
- 100ml latte di mandorla
- 80g yogurt di soya senza zucchero
- 1 cucchiaio di zucchero di canna
- 3-4 g lievito per dolci
Frullo tutto insieme e lascio riposare la pastella per 30’ in frigo, poi cuocio i pancakes uno alla volta in una padella antiaderente leggermente unta.
Una volta freddi li congelo impilandoli con un pezzo di carta forno tra uno e l’altro.
Oppure in frigo per 3gg
Io adoro servire i pancakes con il classico sciroppo d’acero, ma anche accompagnandoli da yogurt di soya colato sono strepitosi!
ENJOY THE GREEN SIDE OF LIFE!
Blogger dal 2005, pasticcera professionista dal 2011 e mamma (quasi) a tempo pieno dal 2016! Creo contenuti digital e mi occupo di sviluppare ricette vegetariane e vegane per tutta la famiglia, e condividere consigli e tips per vivere green e sostenibile.
Enjoy the Green side of Life!
1 thought on “Pancakes Facilissimi alle Banane”