Come intagliare una zucca per Halloween in modo facile e veloce
Halloween è alle porte e anche se non è tra le feste che normalmente celebriamo quest’anno mi sono cimentata nell’intaglio della classica zucca. Pensavo sarebbe stato complicato e laborioso e invece si è rivelato facile e veloce intagliare la zucca con il tradizionale decoro.
Ho utilizzato un pratico set da intaglio che si trova su Amazon (clicca qui) e le zucche di Agricola Don Camillo che sono perfette per creare tanti disegni diversi e divertenti.
SCORRI fino in fondo al post per SCARICARE GRATUITAMENTE il PDF con gli stencil realizzati da Clementina per decorare la tua zucca!
Per prima cosa acquista una zucca non edibile cercandone una con una forma il più possibile regolare, poi disegna la sagoma per intagliare la calotta superiore.
Una volta fatta questa operazione, preleva i semi interni raschiando delicatamente le pareti della zucca.
Ora con l’aiuto di un pennarello disegna sulla tua zucca la sagoma da intagliare, scegline una tra quelle proposte nel file che trovi qui sotto a tua disposizione.
Intaglia la sagoma con il piccolo seghetto dei kit oppure con un coltello seghettato; termina inserendo un lumino nella zucca, ne esistono anche a led che si accedono e si spengono al bisogno.
Se hai dei bambini piccoli a cui non fai ancora maneggiare i coltelli puoi usare i nostri stencil per decorare la zucca dipingendola!
CLICCA QUI PER SCARICARE IL FILE SU COME INTAGLIARE LA ZUCCA DI HALLOWEEN
Se a parlare di zucca ti è venuta anche voglia di cucinarla segui i link qui sotto per scoprire tante golose ricette!
LEGGI ANCHE -> ZUCCA E FETA AL FORNO
LEGGI ANCHE -> OTTOBRE: SPECIALE ZUCCA E FUNGHI
LEGGI ANCHE -> PANGOCCIOLI ALLA ZUCCA E CIOCCOLATO
CONSIGLI PER GLI ACQUISTI (LINK AFFILIATI)
ENJOY THE GREEN SIDE OF LIFE!
Blogger dal 2005, pasticcera professionista dal 2011 e mamma (quasi) a tempo pieno dal 2016! Creo contenuti digital e mi occupo di sviluppare ricette vegetariane e vegane per tutta la famiglia, e condividere consigli e tips per vivere green e sostenibile.
Enjoy the Green side of Life!
Mi piacciono molto le zucche, ma più per mangiarle che per farne uso decorativo, Anche se ammetto che sono molto carine da vedere!!!