Red Velvet Cheesecake Brownies di San Valentino
Caro San Valentino, sarò molto onesta con te: non ti festeggio.
Non ti ho mai festeggiato e credo che mai accadrà anche in futuro.
Fatta questa ammissione, mi ritrovo in ogni caso a preparare una ricetta in tuo onore, perché nel mondo altre milionate di persone questa sera si troveranno a celebrare una cena o un appuntamento super romantico. Io probabilmente sarò in birreria davanti alla mia pinta di IPA insieme al mio compagno e al mio bimbo a giocare a “Il Pirata Pop Pop” in attesa della nostra cena semplice ma super divertente.
E allora perché scrivo questo post? Perché San Valentino è una festa che porta traffico. Come sono venale vero? Effettivamente in queste occasioni lo divento, ma voi perdonerete questo mio spirito poco romantico ma molto pratico e vi tufferete in uno di questi golosi quadrotti al cioccolato senza glutine.
La ricetta che condivido qui è di una facilità estrema, quasi imbarazzante, ma vi consente di prepararla senza timore e soprattutto se avete poco tempo per realizzare tutte e portate della vostra cena romantica casalinga!
Red Velvet Cheesecake Brownies
- 125g burro fuso e tiepido
- 100g zucchero di canna
- 100g farina senza glutine
- 20g cacao amaro
- 1 piccola barbabietola cotta e frullata
- 1 cucchiaino aceto
- 2 uova
- Per la cheesecake
- 150g formaggio spalmabile
- 50g zucchero
- 1 uovo
- 20g fecola
In una ciotola setaccia le polveri del brownies
Sbatti lo zucchero con il burro aggiungi le uova e unisci le polveri, la barbabietola e l’aceto
Rivesti uno stampo rettangolare con carta forno e versa il composto, tienine da parte un cucchiaio.
Prepara la crema: sbatti zucchero formaggio e uovo,mescola bene e unisci la fecola.
Versa sopra il composto nella teglia e con quello avanzato crea delle macchie sulla superficie, con uno stecchino crea la marmorizzazione!
Cuoci a 180* per 20’.
Estrai e fai raffreddare prima di tagliare in quadrotti
Si negli ingredienti avete letto bene che compare l’aceto, questo aiuta a fissare il colore rosso, in questo caso dovuto dalla barbabietola, ma anche se doveste usare colorante in gel vi consiglio di aggiungere al vostro composto un cucchiaino di aceto, di mele nel caso dei dolci, per aiutare a mantenere la colorazione rossa.
Enjoy the Green Side of Life!
Blogger dal 2005, pasticcera professionista dal 2011 e mamma (quasi) a tempo pieno dal 2016! Creo contenuti digital e mi occupo di sviluppare ricette vegetariane e vegane per tutta la famiglia, e condividere consigli e tips per vivere green e sostenibile.
Enjoy the Green side of Life!