GSE INTIMO: La Linea di Prodeco Pharma dedicata al Benessere Femminile
Nel corso degli ultimi mesi ho avuto il piacere di conoscere nel dettaglio la linea GSE INTIMO di Prodeco Pharma dedicata alla salute femminile.
La linea è costituita da un’ampia gamma di prodotti che favoriscono l’equilibrio dell’ecosistema vaginale, sia in prevenzione che in caso di irritazione, prurito, dolore, ecc-
Entrando in contatto con questa realtà ho compreso come una corretta igiene intima e la giusta integrazione possano evitare l’insorgere delle problematiche più comuni (candida o vaginosi batterica).
Affinchè il nostro corpo sia in grado di difendersi, è necessario che anche il MICROBIOTA VAGINALE e quello intestinale siano in EUBIOSI (ovvero il corretto equilibrio della composizione microbiotica e microbiomica). Le pareti vaginali, infatti, sono popolate da una specifica popolazione di batteri che ci protegge dagli aggressori patogeni.
La linea GSE INTIMO è stata ulteriormente arricchita dall’Estratto di semi di Pompelmo potenziato dal processo di “iperfermentazione”, che ha dato origine al GSEvolved®, che oggi contribuisce al controllo microbiologico dell’organismo ancora più efficacemente. Questo approccio è ispirato al sistema digestivo umano che è in grado, attraverso una serie di trattamenti enzimatici, di rendere biodisponibili per il nostro metabolismo tutte le molecole energetiche e benefiche contenute nel cibo.
PERCHE’ LA PREVENZIONE E LA CURA NATURALE POSSONO ESSERE OTTIME ALLEATE PER IL BENESSERE INTIMO FEMMINILE.
La terapia convenzionale per il trattamento di vaginosi batteriche e vulvovaginiti micotiche spesso prevede l’uso di ANTIBIOTICI (in particolare metronidazolo, clindamicina e tinidazolo) . Tuttavia questi farmaci non sempre risolvono l’infezione, anzi INNESCANO EPISODI RECIDIVANTI. Infatti, non essendo selettivi, colpiscono anche la flora intestinale benefica, alterandola; inoltre sviluppano fenomeni di resistenza.
Per questo motivo è sempre molto utile rinforzare il sistema immunitario e riequilibrare il sistema microbico sia intestinale che vaginale. La linea GSE INTIMO si avvale dell’efficacia dei migliori estratti vegetali per rispondere a tutte le esigenze intime di noi donne.
L’intera gamma dei prodotti è stata realizzata per favorire le difese naturali e l’equilibrio del microbiota intestinale e vaginale a 360°, promuovendo la loro fisiologica attività, attraverso
l’utilizzo di:
- PREBIOTICI: sostanze indigeribili che stimolano in modo selettivo la crescita dei batteri benefici del microbiota intestinale e vaginale, in particolare Lattobacilli e Bifidobatteri.
- PROBIOTICI: microrganismi vivi e attivi, in grado di raggiungere l’intestino, moltiplicarsi ed esercitare un’azione riequilibrante sulla microflora intestinale mediante colonizzazione diretta.
- POSTBIOTICI: un’ampia classe di molecole,risultanti dall’attività metabolica di un probiotico o qualsiasi molecola da esso rilasciata, in grado di supportare l’eubiosi e conferire numerosi effetti positivi sull’ospite, sia a livello locale che sistemico. Tra i Postbiotici sono inclusi: acidi grassi a corta catena, proteine, enzimi, vitamine, minerali, ecc.
L’IMPEGNO DI PRODECO PHARMA NEI CONFRONTI DELL’AMBIENTE
Prodeco Pharma, nella sua evoluzione come azienda leader nella cura del benessere delle persone a 360°, si impegna quotidianamente anche nei confronti della sostenibilità ambientale:
- gli astucci dei prodotti sono certificati FSC ed ECOLABEL;
- gli imballaggi e i materiali cartacei sono certificati FSC;
- si assiste ad una graduale sostituzione dei flaconi in plastica vergine con quelli in plastica riciclata o proveniente da fonti rinnovabili (es. da canna da zucchero). Le prime referenze coinvolte sono state proprio quelle della linea GSE INTIMO.
Un esempio pratico sono anche gli imballaggi con cui vengono confezionati e spediti i prodotti, io che li ho ricevuti ho potuto verificare di persona che sono tutti realizzati in cartone e anche all’interno per evitare danni ai prodotti è utilizzata carta e non i classici palloncini di plastica.
PRODECO PHARMA E L’IMPORTANZA DI UN APPROCCIO OLISTICO E ALLA SENSIBILITÀ’ SOCIALE.
In ultimo ci tengo a sottolineare che Prodeco Pharma si impegna a promuovere un approccio olistico che consideri l’importanza di una corretta alimentazione, di un’attività fisica regolare e di un equilibrio emotivo ed energetico, tutti aspetti volti a favorire il benessere psicofisico della persona.
Nel sito dell’azienda si possono trovare contenuti di approfondimento, come piani alimentari o questo libricino che ci tengo a segnalarvi: “RACCONTI INTIMI DI DONNE che hanno detto addio alla Candida”, una raccolta di quattro storie vere di donne che hanno superato questa problematica e di consigli sullo stile di vita (alimentazione, attività fisica, approccio mentale).
Inoltre, con la campagna “GSE INTIMO Ama il tuo essere donna”, Prodeco Pharma ha dato origine ad una serie di iniziative dedicate alla prevenzione femminile, in collaborazione con Fondazione Onda, l’Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna e di Genere.
Ad aprile, per esempio, nella Settimana della Salute della Donna (19-25 aprile), anche grazie al contributo incondizionato di Prodeco Pharma, negli ospedali italiani è stato possibile accedere gratuitamente a numerosi servizi clinico-diagnostico e informativi.
ENJOY THE GREEN SIDE OF LIFE!
Blogger dal 2005, pasticcera professionista dal 2011 e mamma (quasi) a tempo pieno dal 2016! Creo contenuti digital e mi occupo di sviluppare ricette vegetariane e vegane per tutta la famiglia, e condividere consigli e tips per vivere green e sostenibile.
Enjoy the Green side of Life!